
Iscriversi ai Corsi di Laurea dell'Università Telematica "Universitas Mercatorum" è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.
I documenti necessari sono i seguenti:
- Copia documento di riconoscimento fronte e retro;
- Copia tessera sanitaria fronte e retro;
- Copia titolo di studio o autocertificazione (clicca qui per il modello)
- Autocertificazione del conseguimento del diploma (anche per le Lauree Magistrali) (clicca qui per il modello)
- Copia del pagamento della retta o della I rata.
- Copia del pagamento della tassa servizi allo studente.
- Eventuale copia della rinuncia agli studi o autocertificazione.
La documentazione va inviata a unimercatorum@lc-learningpoint.com
Nel caso in cui si proceda autonomamente all'iscrizione è necessario inserire il nostro codice EIPOINT nel menù a tendina "REFERENTE" che è:
EIPOINT PUT L&C
COSTI E PAGAMENTI
Il costo della retta è di € 3.000 per anno accademico per tutti i corsi di studio tranne che per i seguenti corsi per i quali è prevista una retta di € 4.000:
- Scienze e tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema (L-3)
- Design del prodotto e della moda (L-4)
- Gastronomia, ospitalità e territori (L-GASTR)
Il Corso di Laurea Gastronomia, ospitalità e territori (L-GASTR) prevede inoltre la possibilità di scegliere un percorso in presenza al costo di 8.000 Euro per Anno Accademico.
Oltre al costo della retta universitaria, lo studente è tenuto anche al versamento del bollo e dei diritti di segreteria, pari a euro 50,00.
Per gli studenti iscritti iscritti tramite il nostro Centro Accreditato il costo della retta è in convenzione, controlla le agevolazioni economiche disponibili e contattaci per scegliere la migliore disponibile per te.
Il pagamento della retta universitaria, che può essere suddiviso in rate, e il pagamento del bollo e dei diritti di segreteria possono essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
IBAN IT 29 Q032 9601 6010 00067096784
Causale: Cognome e Nome - Codice Fiscale – AA 22/23 – n. rata e Corso scelto + bollo
Per l’iscrizione lo studente è tenuto al versamento della Tassa Regionale (pagamento di € 140,00) da effettuare nella seguente modalità:
LAZIO DiSCo
http://www.laziodisco.it/pagopa/
Sono esonerati dal pagamento gli studenti con handicap pari o superiore al 66%, per ulteriori informazioni visita la pagina www.laziodisco.it
La Tassa Regionale deve essere versata ad ogni inizio Anno Accademico di iscrizione al Corso di Laurea.
Per coloro che intendono sostenere gli esami in sede diversa da quella centrale (Roma), lo studente deve versare la tassa d’esame fuori sede (dovuta un’unica volta per anno accademico e per sede prescelta) pari a € 150,00 all’IBAN:
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
IBAN IT 74 P032 9601 6010 00067096775
AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA
L’ammissione ai Corsi di Laurea Triennali è subordinata al possesso del titolo di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado ed avviene dopo aver seguito le procedure per l’immatricolazione.
L’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrali è subordinata alla verifica dei requisiti di accesso della specifica classe di laurea.
TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO
Gli studenti iscritti presso altro Ateneo possono richiedere il trasferimento d’ufficio ad uno dei Corsi di Laurea attivi presso Universitas Mercatorum. Gli stessi possono eventualmente rinunciare agli studi e procedere all’immatricolazione standard.
Gli eventuali esami sostenuti presso altro Ateneo possono essere anche riconosciuti, se compatibili con gli insegnamenti presenti nel piano di studi di Universitas Mercatorum, nei limiti di legge, consulta la pagina dedicata.
SEDI E MODALITÀ DI ESAME
Le sedi attive e le modalità di esame sono indicate in questo link https://www.unimercatorum.it/ateneo/le-sedi