Proposta 24 CFU

--

Percorso consigliato dall'Univeristà Telematica Pegaso riservato all'Area professione Docente per acquisire 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017).

Proposta formativa 24 CFU - 6 CFU ad esame

Didattica dell'inclusione M-PED/03

Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento M-PED/04

Psicologia generale M-PSI/01

Antropologia culturale M-DEA/01

Costo totale percorso 24 cfu = 500 €

n. 12 cfu da acquisire in modalità telematica e n. 12 cfu in presenza.

Sono previste 36 ore di lezione per ogni insegnamento in presenza presso le sedi dell'Ateneo (Napoli). Il calendario delle lezioni è il seguente: Calendario.

Gli esami in modalità a distanza si espleteranno secondo il seguente calendario:

Gli esami in modalità a distanza si espletano tutti i venerdì e sabato dei mesi di novembre e dicembre 2020.

Ogni giorno si svolgeranno tutti gli appelli degli insegnamenti relativi ai 24 cfu.
Gli studenti possono scegliere quali sostenere, sempre nel limite dei 2 esami al giorno, pena l’annullamento degli esami.
Ciascuno studente potrà prenotarsi fino al giorno che precede l'appello scelto.

Modalità di Iscrizione e Pagamento 24 CFU

Per completare l'iscrizione al corso di laurea è necessario inviarci i seguenti documenti:

1. Copia documento di riconoscimento fronte e retro;

2. Copia tessera sanitaria fronte e retro;

3. Copia titolo di studio o autocertificazione (clicca qui per il modello)

4. Copia del pagamento.

La documentazione va inviata a ecppegaso@lc-learningpoint.com

Nel caso in cui si proceda autonomamente all'iscrizione è necessario inserire il nostro codice ECP nel menù a tendina "REFERENTE" che è:

ECP PUT L&C

Il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario avvalendosi delle seguenti coordinate bancarie:Università Telematica Pegaso

Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Nella causale del bonifico indicare:
Codice Fiscale, Cognome, Nome, N° rata 24 CFU

Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione o in alternativa suddiviso in due rate da 250 euro cadauna, la prima da versare obbligatoriamente all'atto dell'iscrizione e la seconda entro e non oltre 60 giorni dall'immatricolazione.

In ogni caso il corsista dovrà risultare in regola con il pagamento dell’intera retta pari a 500 €, alla data di prenotazione dell’ultimo esame. In caso contrario non sarà consentito allo studente sostenere l’esame.

Richiesta di certificato

Per ottenere il certificato è necessario accedere alla piattaforma didattica nella sezione denominata "Richiesta Certificato Acquisizione Crediti D.M. 616" ed effettuare il pagamento, di euro 50, secondo la modalità indicata.

La procedura chiederà il caricamento delle copie dei pagamenti effettuati per acquistare il corso. Tale operazione è obbligatoria per l’ottenimento del certificato. Il certificato sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma, accedendo alla presente sezione, dopo 2 giorni lavorativi.

Coloro che hanno ottenuto esonero da uno o più insegnamenti e riscontrano problemi nella richiesta di certificato sono tenuti a contattare il seguente indirizzo email 24cfu@unipegaso.it

Modalità di Iscrizione 24 CFU

Le iscrizioni sono sempre aperte e si effettuano esclusivamente online. Contattaci allo 0805039906 oppure compila il modulo

Modulo di contatto